Uso Strategico delle Immagini nell’ottimizzazione dei Motori di Ricerca

No Comments

Quando si valutano la struttura e il layout della pagina, esiste un modo sottile ma strategico per utilizzare le immagini in modo SEO-friendly (oltre ai tag ALT) che migliora il ranking di ricerca consentendo allo stesso tempo di integrare i messaggi di marketing necessari. Confuso? Diamo un’occhiata ad un esempio:

Supponiamo che tu gestisca un sito di viaggi e desideri ottimizzare una determinata pagina per il termine “hotel Las Vegas”. Supponiamo che tu voglia includere anche un messaggio di marketing accattivante come “Prenota ora e risparmia il 20%!”. La tagline di cui sopra è priva di testo descrittivo, ma possiede caratteristiche persuasive. Detto questo, potresti voler inserire lo slogan in un’immagine e la frase chiave (ad esempio hotel di Las Vegas) in un tag di intestazione. Ciò pone l’accento sul termine desiderato, offrendo comunque un’opportunità di marketing senza compromettere la coerenza delle parole chiave.

In altre parole, le immagini sono un ottimo posto in cui inserire messaggi di marketing privi delle parole chiave e delle frasi necessarie. Sfruttare questa tecnica garantirà che il testo descrittivo venga indicizzato, trascurando meno termini di marketing. La combinazione di contenuti ricchi di parole chiave e messaggi accattivanti soddisferà entrambi i lati dell’equazione strategica.

Web Agency Seo

Siamo un'azienda di marketing digitale il cui obiettivo è aiutare i nostri clienti a raggiungere grandi risultati in diverse aree chiave.

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica, così da competere per le posizioni più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra newsletter!

WEB AGENCY SEO

See all posts

Lascia un Commento