Uso Strategico delle Immagini nell’ottimizzazione dei Motori di Ricerca

No Comments

Quando si valutano la struttura e il layout della pagina, esiste un modo sottile ma strategico per utilizzare le immagini in modo SEO-friendly (oltre ai tag ALT) che migliora il ranking di ricerca consentendo allo stesso tempo di integrare i messaggi di marketing necessari. Confuso? Diamo un’occhiata ad un esempio:

Supponiamo che tu gestisca un sito di viaggi e desideri ottimizzare una determinata pagina per il termine “hotel Las Vegas”. Supponiamo che tu voglia includere anche un messaggio di marketing accattivante come “Prenota ora e risparmia il 20%!”. La tagline di cui sopra è priva di testo descrittivo, ma possiede caratteristiche persuasive. Detto questo, potresti voler inserire lo slogan in un’immagine e la frase chiave (ad esempio hotel di Las Vegas) in un tag di intestazione. Ciò pone l’accento sul termine desiderato, offrendo comunque un’opportunità di marketing senza compromettere la coerenza delle parole chiave.

In altre parole, le immagini sono un ottimo posto in cui inserire messaggi di marketing privi delle parole chiave e delle frasi necessarie. Sfruttare questa tecnica garantirà che il testo descrittivo venga indicizzato, trascurando meno termini di marketing. La combinazione di contenuti ricchi di parole chiave e messaggi accattivanti soddisferà entrambi i lati dell’equazione strategica.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts