È necessario l’invio ai Motori di Ricerca?

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La risposta semplice è no: l’invio ai motori di ricerca non è necessario. La maggior parte dei motori di ricerca al giorno d’oggi (in particolare Google) esegue la scansione e l’indicizzazione delle pagine seguendo i collegamenti. Utilizzando questa logica, un singolo collegamento in entrata da qualsiasi pagina già indicizzata identificherà la tua pagina al motore. Successivamente, se quella pagina si collega ad altre pagine del tuo sito, anche queste verranno indicizzate… e così via.

Per questo motivo, il collegamento in entrata è molto importante. In effetti, l’acquisizione di backlink può essere la parte più importante della SEO. In teoria, però, il proprietario di un sito web non dovrebbe essere costretto a “scovare” o “cacciare” i link. Se il contenuto presentato è interessante, utile e/o importante, c’è una tendenza naturale tra gli utenti del web a collegarsi alle informazioni. Questa è la base per l’algoritmo di Google PageRank.

Con tutto il rispetto, segnalare il tuo sito ai motori di ricerca non può far male. Inoltre, richiede solo circa 5 minuti di lavoro aggiuntivo, presupponendo che tu ti sottometta solo ai grandi. E una volta è sufficiente… non è necessario inviare il tuo sito più di una volta. Non aiuta né fa scansionare il tuo sito più velocemente o più spesso.

Va notato che inviare il tuo sito a Google, Yahoo, MSN e molti altri non comporta alcun costo. Molte società SEO affermano che è necessario pagare per essere indicizzati. Non è così e starei lontano da queste aziende. Sono affamati di soldi e non cercano il tuo miglior interesse.

Prenderesti mai in considerazione l’idea di andare in vacanza attraverso il paese senza portare una mappa? È già abbastanza difficile orientarsi in alcuni posti con una mappa. Quanto sarebbe difficile se provassi questa avventura senza uno? Eppure, questo è esattamente ciò che le persone fanno ogni singolo giorno nel mondo online. Hanno provato a costruire la propria attività online senza avere una tabella di marcia verso il successo. Poi, dopo mesi o anni passati a vagare online, si arrendono frustrati e smettono. Se ne vanno dicendo che Internet non va bene per loro. Il motivo per cui non ha funzionato è che non hanno preso una mappa e non l’hanno seguita!

Non devi perderti nella confusione online. Di seguito ti fornirò dieci passaggi per aiutarti a tracciare il tuo percorso e iniziare nella giusta direzione. Non è tutto ciò che devi sapere con uno sforzo di immaginazione, ma ti fornirà una base di base su cui costruire.

Considerala la tua mappa per principianti dei profitti del marketing su Internet.

1. Scegli un Mercato Mirato

L’errore più grande che la maggior parte delle persone commette quando avvia un’impresa è scegliere un prodotto e poi cercare di trovare persone che vogliano acquistarlo. Se questa è la direzione da cui stai partendo nel tuo viaggio, allora stai andando nella direzione opposta rispetto alla tua destinazione. Le imprese sagge operano da un concetto diverso. Scelgono prima un mercato e poi scelgono un prodotto che le persone stanno cercando. In altre parole, invece di cercare contatti a cui vendere il proprio prodotto, trovano contatti mirati e poi chiedono loro cosa desiderano acquistare.

Non prendere in considerazione nemmeno l’idea di avviare un’impresa finché non sai esattamente da dove otterrai i tuoi contatti. Pensa prima ai clienti target. Quindi, puoi trovare un prodotto per quelle persone. Preferiresti avere 1.000 visite al giorno sul tuo sito da parte di un pubblico generale O 10 visite al giorno di persone disperate e disposte a pagare qualsiasi prezzo per acquistare i tuoi prodotti? Se sei intelligente, sceglierai le persone pronte ad acquistare!

2. Sviluppa un Prodotto

Successivamente, è necessario sviluppare un prodotto o un servizio per questo mercato. Non saltare sul carro dei programmi di affiliazione quando arrivi a questo passaggio. Esistono tre modi principali per vendere un prodotto online:

a. Crei tu il tuo prodotto esclusivo.

Questa è la migliore opportunità che hai. Se sviluppi il tuo prodotto, puoi sceglierne il prezzo, vendere i diritti di ristampa ad altri, impostare un programma di affiliazione, ecc. Non dirmi che non puoi farlo. Decine di migliaia di imprenditori innovativi hanno utilizzato i propri prodotti informativi per avviare la propria carriera. Puoi farlo.

Nel corso della tua vita, sono sicuro che c’è qualcosa che hai imparato che puoi condividere in un prodotto How-To. Forse conosci qualcun altro che ha le giuste conoscenze per un prodotto How-To e potresti offrirti di aiutarlo a creare un prodotto se entrambi ne condivideste i diritti. Non limitarti a saltare questa opportunità e dire che non è possibile farlo.

b. Acquisti i diritti su un prodotto o la tua JV per un prodotto offline.

Puoi acquistare i diritti su prodotti di successo per $ 500 – $ 20.000. Se qualcun altro ha creato un prodotto a cui sai che il tuo mercato target è interessato, offrigli un compenso anticipato elevato per i diritti su di esso. In questo modo puoi ottenere il tuo prodotto e non dover mai pagare un centesimo in royalties. Puoi anche cercare tra le riviste lette dal tuo mercato target e cercare i prodotti che le persone vendono. Quindi, chiamali e chiedi i diritti esclusivi su Internet per il loro prodotto per una certa percentuale dei profitti o una commissione anticipata.

c. Ti iscrivi a un programma di affiliazione.

Se hai appena iniziato a navigare online, questa può essere una buona scelta. Devi tenere presente, tuttavia, che non offre esattamente il potenziale di profitto offerto dalla creazione del tuo prodotto o dall’ottenimento dei diritti su di esso. Quando scegli un programma di affiliazione, assicurati che sia qualcosa di cui il tuo mercato target non può fare a meno. Devono assolutamente averlo. Presta particolare attenzione anche ai profitti che ricevi da ogni vendita.

Se ti vengono pagate solo le commissioni del 5% sulle vendite di libri da € 10, guadagnerai solo 50 centesimi per cliente. Ci vorrebbero 2.000 clienti solo per produrre 1.000 dollari di profitti. Non puoi guadagnare soldi in questo modo online! Cerca prodotti con prezzi più alti e commissioni più alte… soprattutto commissioni nell’ordine del 25% o superiore.

3. Crea un USP

Crea una posizione di vendita unica per il tuo prodotto o servizio. Troppe aziende cercano solo di essere aziende “me-too” online. Non puoi essere come chiunque altro e aspettarti di realizzare un profitto in un’economia globale. Andare semplicemente al sito web del prossimo per ordinare è troppo facile per i tuoi clienti.

Devi creare un’unicità per il tuo prodotto o offerta. Cosa puoi offrire che nessun altro può offrire? Puoi offrire garanzie migliori, un migliore servizio clienti, più supporto tecnico, spedizioni più veloci o prezzi più bassi. Pensa a qualcosa che ti distinguerà da tutti i tuoi concorrenti online e spiega in tutti i dettagli di cosa si tratta.

4. Scegli un nome di Dominio e un Servizio di Hosting

Il passaggio successivo è scegliere un nome di dominio che descriva la tua azienda, USP e offerta. Cerca di mantenerli quanto più brevi e descrittivi possibile sulla tua attività. Evita di utilizzare trattini o errori di ortografia nel tuo prodotto. Entrambe queste cose porteranno le persone a tralasciare parte del tuo dominio se lo digitano. Qualcun altro riceverà il traffico gratuito che hai ottenuto con duro lavoro.

Per l’hosting, personalmente scelgo di utilizzare Virtualis poiché offre il servizio clienti e il supporto tecnico più veloci del settore. Mettili alla prova. Ti risponderanno entro un’ora… in qualsiasi momento, 24 ore al giorno. Nessun’altra azienda con cui sia mai stato si è avvicinata!

5. Sviluppare un sito a misura di cliente

Il passo successivo nel processo è sviluppare il tuo sito web e renderlo visibile al mondo. Se hai intenzione di avviare un’attività Internet a tempo pieno, ti consiglio di imparare a progettare il sito da solo utilizzando una delle dozzine di programmi prontamente disponibili in qualsiasi negozio di software.

Risparmierai così tanti soldi se puoi svolgere tu stesso il lavoro solo sulla modifica man mano che il tuo sito cresce. Se la tua attività principale è offline e stai solo aggiungendo un reddito secondario, allora potresti prendere in considerazione l’idea di affidare a un professionista la realizzazione del tuo sito.

Quando progetti il tuo sito, tieni sempre presente il cliente. Fornire moduli d’ordine per ordini con carta di credito online. Rendi tutti i collegamenti facili da comprendere. Cerca di mantenere il tuo sito semplice. Pensa come un cliente, non come l’imprenditore.

I tuoi clienti non sono interessati alla tua attività quanto te. Assicurati di mettere i vantaggi del tuo sito e della tua USP direttamente in cima al sito. Più della metà dei navigatori del web non supera mai la prima schermata piena di informazioni. Quindi, devi fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile. Le regole per qualsiasi tipo di attività sono Benefici, Benefici e ancora Benefici.

6. Offri un Omaggio

Una delle chiavi principali per sviluppare traffico e vendite sul tuo sito è offrire sempre qualche tipo di omaggio come fattore di attrazione. Ad esempio, offro decine di report gratuiti, bollettini meteorologici, notizie e altro ancora. Tuttavia, il mio più grande fattore di attrazione negli ultimi 8 mesi sono stati i due e-book gratuiti che offriamo sul nostro sito alle persone che si iscrivono a questa newsletter.

Devi trovare un omaggio indipendentemente dal tipo di attività che svolgi. Crea un rapporto gratuito e regalalo. Aggiungi una bacheca o qualche altro tipo di programma CGI sul tuo sito. Regala una demo gratuita del tuo software. Crea qualcosa che puoi regalare gratuitamente sul tuo sito per attirare visitatori.

7. Inizia il tuo Elenco di Partecipazione

Quasi tutti gli operatori di marketing su Internet a tempo pieno che conosco hanno sviluppato un proprio elenco di posta elettronica di adesione di qualche tipo. Per la maggior parte di loro, si tratta di una newsletter settimanale inviata via e-mail. Per altri, potrebbe essere il consiglio del giorno. Altre persone potrebbero semplicemente avere un elenco a cui inviare aggiornamenti importanti.

Qualunque cosa tu scelga di fare, le probabilità saranno dalla tua parte se ti concentrerai sulla creazione di un elenco di abbonati e-mail fedeli. Molto raramente i clienti acquistano da te la prima volta che visitano il tuo sito. La maggior parte di loro entrerà nella tua lista, resterà per alcune settimane o mesi e poi comprerà da te. Devono conoscerti prima di essere disposti a spendere i loro soldi con te.

Ho scoperto che i lead più efficaci provengono dalla pubblicità offline. Ad esempio, potresti acquistare annunci in una popolare rivista mirata per la tua attività. Potresti anche acquistare una cartolina in uno dei mazzi di carte. Avvia una cooperativa e chiedi ad altre 10 persone di fare pubblicità con te e pubblicare i tuoi annunci gratuitamente. I lead offline che arrivano al tuo sito spesso risultano contenere una percentuale di acquirenti molto più elevata rispetto a qualsiasi metodo pubblicitario online. Dopo aver messo insieme il nostro breve schema in 10 passaggi, avrai una mappa di base per creare la tua storia di successo su Internet. Non prenderesti in considerazione l’idea di fare un viaggio senza una mappa. Quindi non provare ad andare da solo online senza una mappa.
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