L’importanza dell’Anchor Text nei Backlink

No Comments

L’importanza del testo di ancoraggio rispetto a una strategia di collegamento non può essere sopravvalutata. I backlink rappresentano una parte importante dell’algoritmo del motore di ricerca. Quando si avvia una campagna di collegamento, è fondamentale che i siti esterni si colleghino utilizzando le parole chiave e i termini appropriati nel testo di ancoraggio.

Quasi sempre, i candidati che collegano utilizzeranno il nome dell’azienda come testo di ancoraggio. Ciò non fornisce alcun tipo di descrizione dei prodotti o servizi dell’azienda target. Certo, potrebbe essere ottimo per scopi di branding, ma di solito non è necessario. Nella maggior parte dei casi, le aziende si posizionano già molto in alto (se non al primo posto) per le ricerche che incorporano il loro marchio.

Ecco un esempio utilizzando la società fittizia “Acme Plumbing Supplies”:

La maggior parte delle persone si collegherà semplicemente utilizzando i termini “Acme”. Questo va bene, ma non descrive i prodotti o i servizi dell’azienda, né fornisce alcun contesto. Aggiungendo la parola “idraulici” o il termine “forniture idrauliche” (ad esempio “Acme Plumbing” o “Acme Plumbing Supplies”), potresti essere in grado di indirizzare traffico aggiuntivo che altrimenti non avrebbe raggiunto il sito aziendale.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts