Google ora Sconta tutti i Link Reciproci

No Comments

Per molto tempo, i collegamenti reciproci sono rimasti in prima linea nella maggior parte delle strategie di collegamento in entrata. Questo dovrà cambiare. Google ora sconta tutti i link reciproci. L’algoritmo è stato modificato per identificare lo scambio di collegamenti tra due parti allo scopo di aumentare il numero di collegamenti in entrata.

Il concetto di collegamento reciproco sfida l’intenzione originale di Google con l’algoritmo. I contenuti di qualità dovrebbero attrarre collegamenti. Lo scambio di link non è altro che un accordo reciproco per promuovere ingiustificatamente i contenuti di altri con l’obiettivo finale di promuovere i propri. A Google questo non piace particolarmente (vedi Schemi di collegamento).

Alcuni sostengono addirittura che Google sia ora in grado di identificare schemi di collegamento a tre vie (ovvero il sito web A si collega al sito web B, chi si collega al sito web C, che si collega di nuovo ad A). Se questo sia vero o no è difficile dirlo. Una cosa è certa però: le strategie di collegamento in entrata NON dovrebbero essere incentrate sul collegamento reciproco. Questa forma artificiale di creazione di collegamenti non è ben accolta e in definitiva è una perdita di tempo. Concentrati invece sulla creazione di contenuti unici e di alta qualità in una determinata nicchia. Seguiranno i collegamenti.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts