Google ora Sconta tutti i Link Reciproci

No Comments

Per molto tempo, i collegamenti reciproci sono rimasti in prima linea nella maggior parte delle strategie di collegamento in entrata. Questo dovrà cambiare. Google ora sconta tutti i link reciproci. L’algoritmo è stato modificato per identificare lo scambio di collegamenti tra due parti allo scopo di aumentare il numero di collegamenti in entrata.

Il concetto di collegamento reciproco sfida l’intenzione originale di Google con l’algoritmo. I contenuti di qualità dovrebbero attrarre collegamenti. Lo scambio di link non è altro che un accordo reciproco per promuovere ingiustificatamente i contenuti di altri con l’obiettivo finale di promuovere i propri. A Google questo non piace particolarmente (vedi Schemi di collegamento).

Alcuni sostengono addirittura che Google sia ora in grado di identificare schemi di collegamento a tre vie (ovvero il sito web A si collega al sito web B, chi si collega al sito web C, che si collega di nuovo ad A). Se questo sia vero o no è difficile dirlo. Una cosa è certa però: le strategie di collegamento in entrata NON dovrebbero essere incentrate sul collegamento reciproco. Questa forma artificiale di creazione di collegamenti non è ben accolta e in definitiva è una perdita di tempo. Concentrati invece sulla creazione di contenuti unici e di alta qualità in una determinata nicchia. Seguiranno i collegamenti.

Web Agency Seo

Siamo un'azienda di marketing digitale il cui obiettivo è aiutare i nostri clienti a raggiungere grandi risultati in diverse aree chiave.

Preventivo Gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica, così da competere per le posizioni più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra newsletter!

WEB AGENCY SEO

See all posts

Lascia un Commento