Incorporazione del Marchio Aziendale e SEO

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La SEO non è una scienza esatta. Ciò diventa evidente quando si tenta di incorporare sia la SEO che il brand in una strategia. Questo processo è a dir poco complicato. Da un lato, la SEO si occupa del posizionamento di parole chiave e frasi. D’altro canto, il branding ha a che fare con la lealtà e la cultura dell’azienda. Incorporare entrambi i lati diluisce l’importanza di entrambi. Ma eliminare l’uno o l’altro potrebbe non soddisfare tutti gli obiettivi strategici e di marketing.

Ancora una volta, va sottolineato che la SEO è una serie di linee guida piuttosto che una scienza esatta. Detto questo, la seguente raccomandazione può essere utilizzata per soddisfare entrambi i lati dell’equazione. In generale, le parole chiave e le frasi (ad esempio la SEO) dovrebbero rimanere al centro di qualsiasi azienda nella fase iniziale, mentre l’incorporazione del marchio aziendale dovrebbe apparire più avanti nell’evoluzione. Questa è semplicemente un’affermazione generale e non dovrebbe essere presa parola per parola.

Il ragionamento è piuttosto semplice. All’inizio nessuno conosce il nome della tua azienda, ma forse sta cercando i tuoi prodotti o servizi. In altre parole, desideri scegliere come target parole chiave e frasi incentrate sulla tua offerta piuttosto che sulla tua azienda. Man mano che costruisci lealtà e credibilità, il marchio diventa più importante. È a questo punto che potresti voler incorporare la messaggistica aziendale per rafforzare il rapporto con i clienti e infondere fiducia nel tuo marchio.

Un’ultima considerazione sul branding: se un utente digita il nome della tua azienda, è probabile che trovi comunque il tuo sito web. Ciò è dovuto principalmente al testo di ancoraggio e ai backlink. Pertanto, nella maggior parte dei casi, l’ottimizzazione per il nome dell’azienda è piuttosto insignificante.

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